Progettazione edilizia

Una villa, un condominio, una scuola o un’importante struttura commerciale e industriale: Workinprogress Italia ha la flessibilità operativa per prendere in carico qualsiasi commessa.

Ogni momento è condiviso in modo trasversale con il cliente, finalmente coinvolto attivamente nella progettazione, ma alleggerito da ogni peso tecnico o burocratico.

Risparmio energetico e rispetto per l’ambiente sono i punti cardinali che guidano Workinprogress Italia, dalla scelta dei materiali alle tecnologie e soluzioni architettoniche-costruttive. Sono realizzazioni che guardano al futuro, nate per favorire il benessere delle persone, valorizzare le risorse del cliente e portare avanti un’idea di sviluppo sostenibile.

Progettazione urbana

La progettazione urbana richiede un’alta competenza tecnica e una vasta conoscenza delle normative statali e delle dinamiche locali.

Workinprogress Italia vanta numerose consulenze e realizzazioni effettuate per committenze pubbliche e private: strade, impianti fotovoltaici, geotermici, antincendio, e ancora reti fognarie, piste ciclabili, parcheggi, pozzi, servizi di smaltimento amianto.

Alle sfide della progettazione urbana Workinprogress Italia sa quando dare risposte “verdi”. Conoscenza delle politiche territoriali, forte sensibilità ambientale, benessere dei cittadini e bellezze tipiche: con orgoglio e serietà si può fare tanto per le nostre città e per il nostro Pianeta.

Supporto alla progettazione

Nel settore edile, specialmente in Italia, la burocrazia ha un peso importante perché le normative sono complesse, intricate e cambiano spesso.

Dalle pratiche edilizie a quelle catastali, Workinprogress Italia offre una consulenza globale su tutta la documentazione necessaria prima, durante e dopo un progetto e la sua realizzazione. Un aspetto troppo spesso sottovalutato che può influenzare i tempi e i costi di ogni intervento.

Ogni pratica ha un suo iter e conoscerlo significa anticipare i tempi su autorizzazioni, permessi, certificati, contratti. I professionisti WorkinProgress Italia studiano continuamente per restare sempre aggiornati su tutti gli aspetti legali e amministrativi e rispondere velocemente alle questioni che ogni nuovo progetto solleva.

Project management

Work in progress Italia ha la professionalità, l’esperienza e gli strumenti per gestire e controllare tempistiche, costi, persone e fattori di rischio, fuori e dentro il cantiere.

Un programma dettagliato e su misura che tiene conto di ogni aspetto, dal business plan all’analisi tecnico economica dell’appalto, dalla gestione degli acquisti alla verifica del processo produttivo fino alla contabilità attiva e passiva.

Ogni progetto coinvolge professionisti, aziende, dipendenti e fornitori diversi, per questo è fondamentale gestire i contratti con la massima precisione e trasparenza, gettando le basi per un grande lavoro di squadra.

Antincendio

Workinprogress Italia ha una rosa di professionisti antincendio qualificati ed esperti nella progettazione di impianti, nell’ottenimento di certificazioni obbligatorie per legge e nella consulenza evoluta. Un’esperienza certificata dai vari enti del territorio.

Il Certificato di Prevenzione Incendi (CPI) attesta il rispetto della normativa antincendio di un edificio o di un’attività, come un ristorante, un laboratorio o un’azienda.
I professionisti dedicati Workinprogress Italian progettano le soluzioni ideali, risolvono i problemi, si relazionano con i Vigili del Fuoco locali e si occupano della SCIA antincendio e di tutte le pratiche necessarie, liberando il cliente da ogni pensiero.

Non solo, possono occuparsi anche della certificazione di resistenza al fuoco di prodotti o elementi costruttivi in fase di collaudo, come pilastri, solai e pareti.

Direzione lavori

Avere in mano un ottimo progetto serve a poco se la realizzazione dell’opera non è portata avanti con serietà e competenza.

Per gestire un cantiere serve una squadra compatta, proattività, organizzazione e leadership di ferro. La direzione dei lavori firmata Workinprogress Italia assicura la continuità tra progetto su carta e realizzazione in cantiere, il rispetto delle norme vigenti e la sicurezza di tutte le maestranze.